La piattaforma Disney conquista 50 milioni di abbonati dopo il lancio

Disney + raggiunge 50 milioni di abbonati, e HBO Max conferma la sua release a maggio

Baby Yoda il personaggio beniamino della serie The Mandalorian su Disney + di cui è stata già annunciata la stagione due

Baby Yoda il personaggio beniamino della serie The Mandalorian su Disney + di cui è stata già annunciata la stagione due

Marco Spagnoli 10 aprile 2020
L'obiettivo era quello di raggiungere un numero tra i 60 e i 90 milioni di abbonati nel 2024: in cinque mesi, invece, dal suo lancio, invece, lo streaming service della Major di Burbank ha già conquistato 50 milioni di abbonati a livello globale.

Anche se la cifra è stata dichiaratamente raggiunta anche grazie all'avere inglobato gli 8 milioni di abbonati del servizio Hotstar in India, i numeri sono comunque impressionanti: “Siamo davvero onorati che Disney+ sia apprezzato da milioni di persone in tutto il mondo, e crediamo che questo sia di buon auspicio per la nostra espansione in tutta l’Europa Occidentale, in Giappone e in tutta l’America Latina nel corso di quest’anno,” ha dichiarato Kevin Mayer, Chairman of Walt Disney Direct-to-Consumer & International. “Il grande storytelling ispira e conforta, e noi con Disney+ siamo felici di poter offrire una vasta proposta di intrattenimento legato alla gioia e all’ottimismo”.
 
Nelle ultime due settimane, Disney+ ha debuttato in otto paesi dell’Europa Occidentale, tra cui Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Italia, Spagna, Austria, e Svizzera. 

Segnali importanti per il lancio mondiale di HBO Max in maggio, la piattaforma realizzata da Warner Media che, però, in Italia, Germania e UK non verrà, almeno per il momento, attivata vista la partnership di HBO con SKY e la disponibilità dei titoli su Sky Q e sui canali satellitari.

Da notare che il prezzo fissato per HBO Max è 14,99 Dollari al mese e che recentemente Netflix ha dichiarato di avere 168 milioni di abbonati nel mondo.

Recentemente Variety ha notato che Apple Tv avrebbe già attratto circa 30 - 40 milioni di abbonati, ma che la maggior parte avrebbe avuto il servizio in omaggio con l'acquisto di un prodotto a marchio Apple. 

Il servizio Apple Tv è già pre-installato su 925 milion di Iphone attivi.